krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroConsulenza e sostegnoProfessionistiProposte per la prevenzione del cancroProposte per la prevenzione del cancro

Il bus dell’alimentazione

Una dieta equilibrata, con molta frutta e verdura e pochi alimenti d’origine animale, può ridurre il rischio di vari tipi di cancro. Il bus dell’alimentazione della Lega contro il cancro vi mostra come funziona, anche tramite una degustazione sul posto.

  • Il bus dell’alimentazione della Lega contro il Cancro 
  • Antipasto dal bus 
  • Opuscoli sul bus 
  • Opuscoli «Genussvoll essen» 
  • Il contatore del bus 
  • Un membro del personale cucina nel bus 

Mangiare è un piacere. Il cibo, però, fornisce al corpo anche sostanze nutritive, vitamine e minerali. Di conseguenza, pasti sani ed equilibrati rafforzano la salute e riducono il rischio di cancro, diabete e malattie cardiovascolari.

Un pasto equilibrato consiste in gran parte di alimenti d’origine vegetale quali frutta, verdura, legumi e patate. A ciò si aggiunge una quantità moderata di latte e suoi derivati, di carne, pesce o proteine vegetali.

Se i pasti sono variegati, colorati e composti nelle proporzioni corrette, l’organismo riceve tutte le sostanze nutritive necessarie. L’importante è che gli alimenti siano bilanciati correttamente.

Mangiare sano, ma come?

Sul bus dell’alimentazione, i visitatori imparano cosa si intende per dieta equilibrata e come può essere applicata in modo ludico. Inoltre, ricevono consigli concreti e sostegno pratico per la vita di tutti i giorni, come ad esempio il ricettario con piatti sfiziosi e facili da preparare e molto altro ancora. E affinché tutto non resti solo teoria, le singole pietanze possono essere degustate direttamente sul posto grazie alla cucina mobile.

Il bus dell’alimentazione al Suo evento

Se rappresenta un’organizzazione, un'azienda o un Comune, ha la possibilità di noleggiare il bus dell’alimentazione per i Suoi eventi e presentare in forma coinvolgente e golosa il tema dell'alimentazione sana ed equilibrata.

La proposta è adatta in particolare in occasione di fiere nel settore sanitario aperte al pubblico, eventi aziendali, open days, ecc. Il bus viaggia sempre accompagnato da collaboratori appositamente formati.

Consulenza
Consulenza

Siamo qui per voi! Per posta, per telefono, nel forum o nella chat. Non vediamo l'ora di sentirti!

Linea cancro 0800 11 88 11
Chat «Cancerline» alla Chat
Consigliano sul posto legacancro.ch/region
Consulenza
Consulenza