krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroIl cancroTerapieIl cancro

Terapie

Un presupposto importante per l'efficacia di una terapia è la diagnosi. Per trattare il cancro la chirurgia è uno dei metodi principali e più frequenti.

I tumori che vengono operati sono quelli solidi, sia benigni sia maligni. L’obiettivo di un’operazione di solito è la guarigione. Le degenerazioni maligne del sistema di produzione delle cellule del sangue, come una leucemia, o delle vie linfatiche, come un linfoma, non possono essere operate. Questi tipi di cancro sono trattati con una radioterapia e/o una terapia medicamentosa.

Siccome un intervento chirurgico spesso non è sufficiente come unico trattamento, si ricorre a terapie supplementari, come una radioterapia e/o la somministrazione di medicamenti specifici, ad esempio una chemioterapia.

Consulenza
Consulenza

Siamo qui per voi! Per posta, per telefono, nel forum o nella chat. Non vediamo l'ora di sentirti!

Linea cancro 0800 11 88 11
Chat «Cancerline» alla Chat
Consigliano sul posto legacancro.ch/region
Consulenza
Consulenza