krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroConsulenza e sostegnoPer i familiariConsulenza e sostegno

Per i familiari

Il cancro colpisce tutta la famiglia del paziente. Spesso è fonte di enorme stress. Molte cose devono essere riorganizzate e non è facile cambiare abitudini. Non si senta in colpa se accusa la fatica o non sa più come gestire la situazione. Parli con il familiare malato, con gli amici e con le altre persone che Le stanno attorno, per esempio il datore di lavoro.

La Lega contro il cancro offre informazioni per i parenti che si occupano di assistenza e cura. Si preoccupa anche di mostrare le strategie su come i genitori possono parlare ai loro figli della diagnosi di cancro.

Consulenza

Consulenza

Siamo qui per voi! Per posta, per telefono, nel forum o nella chat. Non vediamo l'ora di sentirti!

Linea cancro 0800 11 88 11
Chat «Cancerline» alla Chat
Consigliano sul posto legacancro.ch/region
Consulenza
Consulenza