Generale
Le presenti condizioni generali sono valide per tutte le forniture, le offerte e le prestazioni della Lega svizzera contro il cancro (qui di seguito denominata LSC). Gli accordi verbali non hanno alcun effetto giuridico. Queste condizioni generali prevalgono sulle eventuali condizioni di acquisto e fornitura.
Cambiamenti di prezzo e assortimento
Tutti i prezzi sono da intendere in franchi svizzeri (CHF), IVA inclusa. La LSC si riserva il diritto di eventuali cambiamenti di prezzo e assortimento. Tutte le offerte sono senza impegno e non vincolanti, salvo errori di stampa ed altre informazioni erronee.
Condizioni di vendita e fornitura
Il contratto di acquisto tra la LSC e il cliente si intende concluso con l'ordinazione scritta, telefonica o elettronica dell'offerta.
Il cliente non può far valere il diritto alla fornitura di un articolo. Nel caso in cui l'articolo ordinato non fosse più disponibile, la LSC si avvale della facoltà di recedere unilateralmente dal contratto di acquisto.
Diritto di restituzione
Se il cliente non è soddisfatto dell'articolo, può restituirlo entro 14 giorni lavorativi dopo la consegna. Il prodotto restituito deve tuttavia essere nella confezione originale e non deve essere stato usato. Il diritto di restituzione decade nel caso in cui l'articolo fosse già stato utilizzato o non fosse più nella confezione originale.
Modalità di pagamento
I donatori hanno la possibilità di effettuare il pagamento o la donazione tramite polizza di versamento, carta di credito (Mastercard, Visa, American Express), Paypal, PostFinance (PostFinance Card o PostFinance E-Finance) oppure TWINT (con app preinstallata sul proprio dispositivo). Nello shop online è possibile unicamente il pagamento con fattura. In casi eccezionali, la LSC si avvale della facoltà di richiedere, eventualmente, un anticipo.
Fattura
Le fatture devono essere saldate entro 30 giorni dalla data di emissione. La LSC è autorizzata a procurarsi informazioni sulla solvibilità del/della committente. Tutti i dati saranno trattati con riservatezza. Ci riserviamo il diritto di rifiutare un cliente e, se necessario, di intraprendere azioni legali.
Pagamento anticipato
In casi eccezionali, la LSC si riserva il diritto di subordinare la fornitura dei prodotti a un acconto o a un pagamento anticipato dell'intero valore d'acquisto.
Donazioni online
Per le donazioni online, la LSC accetta le seguenti carte di credito: MASTERCARD/EUROCARD, VISA e American Express. Per i pagamenti tramite carta di credito, l’importo è esigibile immediatamente. La donazione tramite SMS viene addebitata sulla fattura del proprio dispositivo mobile (telefono cellulare). Oltre all’importo della donazione, non verrà addebitata alcuna tassa. Il provider telefonico e PostFinance garantiscono la trasmissione sicura dell'SMS: se si effettua il pagamento mediante la PostFinance Card o tramite PostFinance E-Finance, verrà collegato direttamente con PostFinance per concludere il pagamento relativo alla Sua donazione.
Il pagamento online viene trasmesso in modo criptato tramite codifica SSL ed effettuato tramite i servizi online di RaiseNow AG (Zurigo). RaiseNow gestirà i dati con la massima discrezione e li proteggerà da smarrimenti e abusi. Inoltre, RaiseNow mette in atto le misure tecniche e organizzative che rispettano i requisiti dell'RGPD (Regolamento generale sulla protezione dei dati). I dati relativi al pagamento non vengono memorizzati nel nostro sistema di dati.
Al cliente non spetta alcun diritto di compensazione. Una volta scaduto il termine di pagamento, il cliente debitore cade in mora. I reclami da parte della LSC non dispensano il cliente debitore dall'obbligo di pagamento entro il termine prestabilito.
Foro competente
L'unico foro di competenza è Berna.
Berna, 1 giugno 2013