krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_genf_newkrebsliga_genf_new_mobilekrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroConsulenza e sostegnoPer i familiariDonare i capelliPer i familiari

Donare capelli per le persone affette da cancro?

C’è chi vuole mostrare solidarietà e sostenere le persone colpite dal cancro in un modo speciale. Per esempio, con una donazione di capelli. La nostra esperienza dimostra che ci sono modi più appropriati per esprimere la propria solidarietà. Ecco alcune idee e modi più semplici.

È un'idea bella e solidale quella di donare i propri capelli a una persona malata. Molte persone credono che la loro donazione di capelli possa essere utilizzata direttamente per realizzare una parrucca per un paziente oncologico. La realtà è spesso diversa: la produzione di una parrucca di capelli umani è complessa e richiede un'enorme quantità di capelli. Una sola persona non può fornire una quantità sufficiente di capelli e non c'è alcuna garanzia che questa donazione vada realmente a vantaggio di una persona colpita dal cancro. Nota bene: la Lega contro il cancro non accetta donazioni di capelli.

La Lega contro il cancro si batte per le persone colpite e le loro famiglie da oltre 110 anni. Per noi è importante che le persone ammalate e il loro ambiente ricevano un sostegno mirato, con consigli, informazioni e servizi. È importante sapere che oltre a donare i capelli ci sono altre possibilità di fare direttamente del bene.

Consulenza
Consulenza

Il servizio di consulenza e informazione dedicato ai malati di cancro, ai loro familiari e a tutte le persone interessate è disponibile nei giorni feriali dalle 10 alle 18 per telefono, e-mail, chat e videochiamata.

Linea cancro 0800 11 88 11
Chat «Cancerline» alla Chat
Consigliano sul posto legacancro.ch/region
Fare una donazione
Consulenza
Consulenza