krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroChi siamoLe nostre campagneChi siamo

Le nostre campagne

Oggi in Svizzera una persona su tre si ammala di cancro nel corso della vita. Eppure facciamo fatica a parlarne. Noi vogliamo infrangere questo tabù, perché il cancro è una realtà:

  • 43 500 nuovi casi all'anno
  • 17 200 casi di morte per cancro all'anno
  • 400 000 persone convivono con una diagnosi di cancro

Con le nostre campagne nazionali, informiamo e sensibilizziamo la popolazione svizzera su tutti i temi e le offerte riguardanti una diagnosi di cancro. Il messaggio che abbiamo scelto «Al cancro non importa chi sei. A noi sì» è una dichiarazione di sfida. 

Polarizza, suscita interesse e innervosisce. Ma corrisponde anche alla realtà, visto che il cancro può colpire ognuno di noi. Noi della Lega contro il cancro non ci limitiamo a prenderne atto, ma al contrario siamo vicini alle persone ammalate e ai loro familiari: prendiamo posizione, informiamo, consigliamo e sosteniamo.

Ecco come aiutiamo in concreto

 

Consulenza

Consulenza

Siamo qui per voi! Per posta, per telefono, nel forum o nella chat. Non vediamo l'ora di sentirti!

Linea cancro 0800 11 88 11
Chat «Cancerline» alla Chat
Consigliano sul posto legacancro.ch/region
Consulenza
Consulenza