krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_genf_newkrebsliga_genf_new_mobilekrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroIl cancroVivere con e dopo il cancroVivere con e dopo il cancro

Cancro & Lavoro

Il numero di persone che vivono con e dopo il cancro è in costante aumento. In questo momento in tutta la Svizzera ci sono circa 70 000 persone in età lavorativa che hanno un cancro. Dopo le terapie, tuttavia, due terzi delle persone colpite rientrano sul posto di lavoro.

Non esiste IL cancro. Ogni persona reagisce diversamente alla malattia e ha una gestione molto personale della situazione.

  • Nel ruolo di superiore, Lei deve mostrare il giusto equilibrio tra compassione e responsabilità. Con un accompagnamento consapevole e riguardoso dei Suoi collaboratori, Lei può avere un influsso determinante sul clima lavorativo e sul processo di reinserimento professionale.
  • Come collega di lavoro, Lei si chiede anche come affrontare al meglio la situazione.
  • Come persona ammalata o familiare che assiste un malato, deve far fronte anche Lei a delle sfide sul posto di lavoro, per le quali desidera ricevere sostegno e consulenza.

Offerte nella vostra regione

Le Leghe cantonali e regionali contro il cancro sulla lista di seguito possono seguirla in maniera confidenziale, per cercare soluzioni insieme a Lei e hanno delle offerte specifiche intorno al tema Cancro & Lavoro. Contattate la vostra lega cantonale o regionale contro il cancro per saperne di più.

La Lega contro il cancro offre consigli utili per affrontare la difficile situazione:

Ha dei suggerimenti per migliorare la pagina?
Consulenza
Consulenza

Il servizio di consulenza e informazione dedicato ai malati di cancro, ai loro familiari e a tutte le persone interessate è disponibile nei giorni feriali dalle 10 alle 18 per telefono, e-mail, chat e videochiamata.

Linea cancro 0800 11 88 11
Chat «Cancerline» alla Chat
Consigliano sul posto legacancro.ch/region
Fare una donazione
Consulenza
Consulenza