Decidere in modo autonomo
Pianificare la propria salute e la propria vita in autonomia
Una diagnosi di cancro sconvolge la vita da un giorno all’altro. Essa mette in evidenza soprattutto la fragilità e la precarietà della vita per le persone colpite e per chi le circonda. La Lega contro il cancro La sosterrà nella pianificazione della Sua vita in base ai Suoi desideri e alle Sue possibilità.
Affrontare la natura finita della vita non è né semplice né superficiale. Tuttavia, può essere utile fare chiarezza e acquisire sicurezza sia per se stessi che per chi ci circonda.
La Lega contro il cancro è al Suo fianco e supporta Lei e i Suoi familiari nel trovare risposte e prendere decisioni mediche e personali, sempre nel rispetto del consenso informato. In linea con i Suoi valori e desideri, possiamo offrirle il supporto di un professionista specializzato per affrontare questioni decisionali riguardanti le direttive anticipate, le cure palliative, il fine vita e la morte.
Quando si tratta di consulenza, è importante che tutto sia come si desidera. Lei può scegliere il tipo di consulenza che preferisce. La Lega contro il cancro offre colloqui individuali presso le sedi regionali, oppure La assistiamo per telefono od online. Inoltre, può decidere di farsi accompagnare nella conversazione da una o più persone della Sua famiglia o da chi Le è vicino.