Panoramica delle nostre offerte di consulenza (lun-ven 10.00-18.00)
Ci telefoni gratuitamente - se vuole anche in forma anonima - e ci parli delle Sue paure e insicurezze e su come vive personalmente la malattia: le nostre specialiste rispondono in tedesco, francese, italiano e inglese. La sosteniamo con tatto e competenza nella Sua difficile situazione.
Consulenza per e-mail o in chat
Talvolta scrivere risulta più facile che parlare: rispondiamo volentieri anche alle Sue e-mail (helpline@legacancro.ch). Invii le Sue domande e le Sue richieste per iscritto.
Ora le persone provenienti dall’Ucraina possono porre domande riguardanti il cancro attraverso l’e-mail della Linea cancro. Si prega di inviare le richieste in lingua ucraina o russa a helpline@legacancro.ch. Poiché le richieste devono essere tradotte, la risposta può richiedere più tempo dei consueti 2 giorni lavorativi. Grazie della comprensione.
Se desiderate maggiori informazioni sui malati di cancro provenienti dall’Ucraina, abbiamo raccolto per voi le ultime domande e relative risposte.
Con la Cancerline può chattare direttamente con una consulente. Disponiamo di due linee chat, una per adulti e una per bambini e giovani. Qui riceve consigli rapidi e concreti su come affrontare, per esempio, gli effetti collaterali acuti di una terapia.
Siamo raggiungibili anche tramite Skype: chiami krebstelefon.ch e potrà collegarsi con noi in videochiamata.
Forum cancro con domande agli esperti online
Condivida le Sue esperienze con altre persone ammalate o con i loro congiunti su forumcancro.ch. Inoltre, le nostre specialiste e i nostri specialisti risponderanno per iscritto alle Sue domande online su un argomento selezionato. Su forumcancro.ch è riportato il tema del mese: le domande e le relative risposte vengono pubblicate in forma anonima nel Forum cancro.
Ulteriori informazioni
Su richiesta, la Linea cancro Le fornisce anche il recapito della Lega contro il cancro della Sua regione o di altre offerte di sostegno (per es. gruppi di autoaiuto). La nostra consulenza completa l'assistenza fornita dalla Sua équipe curante. Tuttavia, non siamo un servizio medico, non formuliamo diagnosi, non consigliamo terapie e in nessun caso possiamo sostituire il colloquio con il Suo medico.