Il cancro alla prostata è il tumore più diffuso negli uomini.
Il cancro alla prostata è il tumore più diffuso negli uomini.
Scopra quali sintomi può causare, come viene diagnosticato e quali sono le opzioni di trattamento.
Il cancro alla prostata è un tumore maligno che colpisce la prostata. Nel tumore, le cellule si moltiplicano senza controllo. Possono invadere i tessuti e gli organi vicini, danneggiandoli. Il termine medico per indicare questo tumore è carcinoma prostatico.
Legga di più sul cancro alla prostata e sulla sua diagnosi precoce.
Il cancro alla prostata tende a crescere lentamente. Nelle fasi iniziali non provoca disturbi o sintomi. Legga di più sui sintomi del cancro alla prostata.
La diagnosi di cancro alla prostata richiede diversi esami. I principali sono l'analisi del PSA nel sangue e altri accertamenti. Questi ultimi variano da persona a persona.
Legga di più sugli esami di accertamento in caso di sospetto di cancro alla prostata.
Esistono diverse opzioni di trattamento per il cancro della prostata. Il team medico solitamente combina varie terapie, insieme o in sequenza.
Le forme di trattamento più importanti per il cancro alla prostata sono: l’intervento chirurgico, la radioterapia e i trattamenti farmacologici.
Legga di più sulle opzioni di trattamento del cancro alla prostata.
Ha delle domande? Lei o i Suoi familiari desiderate supporto? Può contattare la Lega contro il cancro del Suo Cantone. I consulenti saranno lieti di assisterla.
Può anche parlare con il servizio di consulenza InfoCancro chiamando il numero 0800 11 88 11. Gli operatori sono disponibili anche tramite chat o WhatsApp.
Il servizio di consulenza e informazione dedicato ai malati di cancro, ai loro familiari e a tutte le persone interessate è disponibile nei giorni feriali dalle 10 alle 18 per telefono, e-mail, chat e WhatsApp.