krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroChi siamoLa nostra campagna«Uniti siamo più forti – per questo mi impegno con la Lega contro il cancro»La nostra campagna

«Uniti siamo più forti – per questo mi impegno con la Lega contro il cancro»

La Lega contro il cancro riceve un appoggio importante nella lotta contro i tumori e per la vita. Con Nina Dimitri, Francine Jordi, Beni Thurnheer e Sarah-Jane, quattro forti personalità si schierano al fianco delle persone colpite dal cancro e dei loro cari. Quattro personalità che per piena convinzione vogliono fare del bene e s’impegnano come volontarie per la Lega contro il cancro.

Siamo felici! Tre nuove personalità svizzere supportano la Lega contro il cancro. Personaggi di spicco, che si battono con convinzione per i bisogni dei malati di cancro e dei loro familiari, contribuendo a diffondere preziose informazioni, a sensibilizzare l’opinione pubblica e a rivolgere l’attenzione su importanti argomenti riguardanti il cancro. Perché malattie come il cancro sono ancora troppo spesso un tabù e le offerte di sostegno per le persone colpite e i loro cari non sono ancora conosciute da tutti.

Nina Dimitri

Cantante

«Quando ho ricevuto la diagnosi di cancro al seno, sono rimasta disorientata. Eppure conduco una vita sana, mangio in modo equilibrato, faccio sport. E poi una diagnosi del genere? In quel periodo difficile ero incredibilmente grata di poter contare sui miei amici e sulla Lega contro il cancro. La Lega mi è stata di grande aiuto. Mi sono sentita presa sul serio, potevo porre qualsiasi domanda e parlare delle mie paure senza inibizioni. Nessuno dovrebbe essere lasciato solo dopo una diagnosi di cancro. Ecco perché mi batto con forza per la Lega contro il cancro e per il suo lavoro».

> Per saperne di più sull’impegno di Nina Dimitri

Francine Jordi

Cantante

«Il cancro può colpire chiunque. La mia esperienza personale mi ha dimostrato quanto sia fondamentale non perdere mai la speranza. Per me è quindi importante dare coraggio ad altre persone colpite. Bisogna cercare di restare ottimisti, anche se è tutt’altro che facile. Ma da un atteggiamento positivo si può trarre molta forza».

Beni Thurnheer

Presentatore TV

«Tutti conosciamo qualcuno che si è ammalato di cancro. Questa malattia ci riguarda tutti, in un modo o nell’altro. È quindi importante che la Lega contro il cancro possa essere presente per le persone colpite. Ecco perché sono così lieto di potermi impegnare. Tutti possiamo contribuire a far sì che in futuro meno persone soffrano a causa del cancro».

Sarah-Jane

Cantante

«La salute è fondamentale, come dimostra una volta di più la situazione attuale. Essere sani è un regalo ed è tutt’altro che scontato. Personalmente, sono incredibilmente grata di essere in buona salute. Ma non tutti stanno altrettanto bene, e siccome per me è importante che queste persone ricevano un sostegno, mi impegno come ambasciatrice della Lega contro il cancro. È un progetto che mi sta a cuore! La Lega contro il cancro è un ottimo punto di riferimento per i malati oncologici, per le loro famiglie e anche per i loro amici. Chiunque abbia domande o dubbi riguardanti il cancro, qui trova un aiuto».