krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_genf_newkrebsliga_genf_new_mobilekrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroNews

News

Notizie dalla Lega contro il cancro: prevenzione, ricerca, supporto ai pazienti ed eventi. Restate aggiornati sul nostro impegno per le persone colpite dal cancro.

Weltkrebstag 2026: Veränderung ist möglich, wenn wir gemeinsam handeln
03. febbraio 2026

Giornata mondiale contro il cancro: per una maggiore umanità nelle cure oncologiche

In occasione della Giornata mondiale contro il cancro, il 4 febbraio, la Lega contro il cancro si impegna a favore di una maggiore umanità nelle cure oncologiche. Perché dietro ogni diagnosi di cancro c’è una persona con la sua storia di vita particolare. Sul piano politico, la Lega contro il cancro richiede tre misure chiare affinché in Svizzera nessuno debba affrontare da solo la malattia.

Vivere e il cancroComunicati stampa
Matteo und Regula inszenieren das Model Dolma, während Sarah fotografiert.
03. febbraio 2026

Dolma mostra il volto per la Lega contro il cancro

Dalla diagnosi di tumore al seno, il berretto è diventato il suo tratto distintivo. E durante lo shooting è il suo fedele compagno. Dolma, 48 anni, posa davanti alla macchina fotografica per la campagna di sensibilizzazione della Lega contro il cancro. Lei incarna questo messaggio: il cancro è parte della sua vita, ma non è tutta la sua essenza. Uno sguardo dietro le quinte del set.

KampagneAttualità
13. gennaio 2026

Donare medicinali

Ogni anno in Svizzera vengono gettate milioni di confezioni di medicamenti non scaduti e non aperti, per un valore stimato fino a 900 milioni di franchi.

Neulich bei KrebsInfo
Mann legt seine Hand auf Stirn von einem im Bett liegenden, jungen Mädchen
12. gennaio 2026

«Mi rattrista che ancora così tanti bambini muoiano di cancro»

Ricerca
06. gennaio 2026

A colloquio con esperti in materia di assicurazioni sociali e di diritto del lavoro

Ponga le Sue domande sulle conseguenze che il cancro ha per Lei a livello lavorativo e finanziario.

Cancro della prostataConsultazione online
16. dicembre 2025

Attraverso la tempesta con gli stivali rossi

Zora Schiess vive e lavora come grafica ad Aarau. Sa cosa significa vedersi mancare la terra sotto i piedi. Nel novembre del 2020, durante la pandemia di coronavirus, le era stato diagnosticato un tumore al seno. Con la Sua vasta cerchia di amicizie e un paio di stivali rossi ha trovato la via per superare i momenti tempestosi.

Vivere e il cancroCancro del senoLa mia storia
InfoCancro
InfoCancro

Il servizio di consulenza e informazione dedicato ai malati di cancro, ai loro familiari e a tutte le persone interessate è disponibile nei giorni feriali dalle 10 alle 18 per telefono, e-mail, chat e WhatsApp.

Telefono 0800 11 88 11
Consigliano sul posto legacancro.ch/regione
WhatsApp alla Chat
Fare una donazione
InfoCancro
InfoCancro