krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_genf_newkrebsliga_genf_new_mobilekrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroNews

News

Portraits von Nicolas Netzer und Dr. med Karen Nestor
01. aprile 2025

La vita dopo il cancro: effetti collaterali persistenti e conseguenze tardive

Avete ricevuto una diagnosi di cancro e superato la terapia in fase acuta: molte domande assillano la vostra mente e a predominare è l’incertezza. Cogliete l’opportunità di interrogare i nostri esperti fino a metà maggio.

Vivere e il cancroConsultazione online
20. marzo 2025

InfoCancro offre ascolto e sostegno da 30 anni

Il servizio di consulenza gratuito della Lega svizzera contro il cancro festeggia 30 anni!

Comunicati stampa
03. febbraio 2025

InfoCancro: da progetto pilota a istituzione

120 000 consulenze, quattro canali, tanta passione: quella che 30 anni fa era nata come un’idea audace, oggi è un punto di riferimento imprescindibile per le persone malate di cancro, i loro familiari e i professionisti del settore. Adottando il nuovo nome di InfoCancro, la Linea cancro sottolinea quanto sia diventata ampia la propria offerta.

Attualità
16. gennaio 2025

Giornata mondiale contro il cancro: per un’assistenza incentrata sulla popolazione

Dietro ogni diagnosi c’è una persona e la sua storia unica e irripetibile. Il 4 febbraio 2025 le organizzazioni oncologiche di tutto il mondo si uniscono per aumentare la visibilità del cancro e delle esperienze che ne sono alla base, in tutte le loro sfaccettature.

Comunicati stampa
Portrait Marcus
02. gennaio 2025

Marcus: «Essere aperti porta molti vantaggi»

Dopo l’operazione alla prostata, Marcus sta «alla grande». Parla di cancro, di incontinenza e di impotenza come altri parlano del tempo. E si augura che anche le altre persone colpite siano più aperte: «Non parlare del cancro e delle sue conseguenze ti fa sentire solo».

Vivere e il cancroMeine Geschichte
10. dicembre 2024

Il maggior rischio di un secondo tumore richiede cure di follow-up adeguate

Il Rapporto nazionale sulla salute in materia di cancro (RSC), pubblicato oggi per la prima volta, indica che le persone colpite dal cancro corrono un rischio maggiore di sviluppare nuovamente un tumore, anche decenni dopo la prima diagnosi. Questa conclusione ha conseguenze sull’assistenza oncologica in Svizzera. In particolare, le persone colpite necessitano di cure di follow-up mirate.

Comunicati stampa
InfoCancro
InfoCancro

Il servizio di consulenza e informazione dedicato ai malati di cancro, ai loro familiari e a tutte le persone interessate è disponibile nei giorni feriali dalle 10 alle 18 per telefono, e-mail, chat e WhatsApp.

Telefono 0800 11 88 11
Consigliano sul posto legacancro.ch/regione
WhatsApp alla Chat
Fare una donazione
InfoCancro
InfoCancro