krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroRicercaPremiPremio della Lega svizzeraPremi

Premio della Lega svizzera

Il Premio della Lega svizzera contro il cancro viene conferito a personalità che si distinguono per eccezionali lavori di ricerca o per l'impegno nella promozione di attività scientifiche per la prevenzione, la diagnosi precoce e la lotta contro il cancro. Il premio è anche un riconoscimento dei meriti nei confronti della Lega svizzera contro il cancro e dei suoi obiettivi. Il premio ammonta a 10 000 franchi e di norma viene assegnato ogni anno.

Da sinistra a destra: Daniela de la Cruz (CEO Krebsliga Schweiz), i premiati Beat Thürlimann e Silvia Ess, Georg Stüssi (Vice Presidente Krebsliga Schweiz)

Silvia Ess e Beat Thürlimann vincono il Premio della Lega svizzera contro il cancro 2021

Il Premio della Lega svizzera contro il cancro, dotato di 10 000 franchi, quest’anno è stato assegnato a Silvia Ess e a Beat Thürlimann. Gli autori dello studio «Patterns of care»  hanno evidenziato con il loro lavoro l’esistenza di notevoli differenze regionali nell’assistenza delle donne affette da cancro del seno in Svizzera. Questa scoperta ha condotto all’introduzione, da parte della Lega contro il cancro e della Società svizzera di senologia, di un marchio di qualità per i centri di senologia. Il «Q-Label» aiuta molte pazienti a orientarsi tra le varie offerte e garantisce che un centro certificato soddisfi importanti requisiti inerenti al trattamento e all’assistenza.