Per l'organizzazione è altrettanto importante garantire, in cooperazione con i suoi partner, l'attuazione scrupolosa ed efficiente della «Strategia nazionale contro il cancro 2014-2017» e della «Strategia dell'associazione della Lega contro il cancro 2015-2019». Per farlo deve tenere conto sia dei contenuti proposti sia degli aspetti economici e darsi una struttura efficiente per rafforzare la propria efficacia.
Dopo un esame approfondito della situazione attuale e delle esigenze che si prospettano all’orizzonte, il Comitato della Lega svizzera contro il cancro ha deciso di adeguare la struttura organizzativa della Lega svizzera contro il cancro per porre le basi di un'istituzione orientata al futuro e all'efficacia contraddistinta da una spiccata cultura del servizio.
Lo snellimento della struttura dell'organizzazione consente alla Lega contro il cancro di concentrarsi sui seguenti settori chiave: ricerca, innovazione e sviluppo; prevenzione, assistenza durante e dopo la malattia; marketing, comunicazione e raccolta fondi. Questi settori sono sostenuti dall'unità finanze, personale e servizi.
La riorganizzazione sarà operativa a partire dal 1° maggio e completata entro il 1° luglio.
Contatto:
Nicole Bulliard, Responsabile della comunicazione della Lega svizzera contro il cancro
Tel.: 031 389 94 13
E-mail: media@legacancro.ch