krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_genf_newkrebsliga_genf_new_mobilekrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroServizio per i mediaComunicati stampaUlteriore sviluppo della Lega svizzera contro il cancro come centro di competenza orientato al futuro e all'efficacia

Ulteriore sviluppo della Lega svizzera contro il cancro come centro di competenza orientato al futuro e all'efficacia

In qualità di centro nazionale svizzero di competenza, la Lega contro il cancro è un punto di riferimento per le persone affette, i familiari e gli specialisti. Sviluppare ulteriormente il suo ruolo di centro di competenza in prospettiva futura, per la Lega svizzera contro il cancro significa assumere un ruolo guida nella prevenzione e nella diagnosi precoce, nella consulenza, nell'accompagnamento e nell'assistenza dopo la terapia, nonché nella promozione della ricerca.

Per l'organizzazione è altrettanto importante garantire, in cooperazione con i suoi partner, l'attuazione scrupolosa ed efficiente della «Strategia nazionale contro il cancro 2014-2017» e della «Strategia dell'associazione della Lega contro il cancro 2015-2019». Per farlo deve tenere conto sia dei contenuti proposti sia degli aspetti economici e darsi una struttura efficiente per rafforzare la propria efficacia.

Dopo un esame approfondito della situazione attuale e delle esigenze che si prospettano all’orizzonte, il Comitato della Lega svizzera contro il cancro ha deciso di adeguare la struttura organizzativa della Lega svizzera contro il cancro per porre le basi di un'istituzione orientata al futuro e all'efficacia contraddistinta da una spiccata cultura del servizio.

Lo snellimento della struttura dell'organizzazione consente alla Lega contro il cancro di concentrarsi sui seguenti settori chiave: ricerca, innovazione e sviluppo; prevenzione, assistenza durante e dopo la malattia; marketing, comunicazione e raccolta fondi. Questi settori sono sostenuti dall'unità finanze, personale e servizi.

La riorganizzazione sarà operativa a partire dal 1° maggio e completata entro il 1° luglio.


Contatto:
Nicole Bulliard, Responsabile della comunicazione della Lega svizzera contro il cancro
Tel.: 031 389 94 13
E-mail: media@legacancro.ch

InfoCancro
InfoCancro

Il servizio di consulenza e informazione dedicato ai malati di cancro, ai loro familiari e a tutte le persone interessate è disponibile nei giorni feriali dalle 10 alle 18 per telefono, e-mail, chat e WhatsApp.

Telefono 0800 11 88 11
Consigliano sul posto legacancro.ch/regione
WhatsApp alla Chat
Fare una donazione
InfoCancro
InfoCancro