Christian Bachmann ha conseguito un master in lavoro sociale e un executive master in gestione aziendale con specializzazione in public management e ha una lunga esperienza dirigenziale nell’amministrazione cantonale. Nel suo attuale ruolo di direttore dell’ufficio anziani, assistenza e aiuto in caso di dipendenza del Dipartimento della sanità del Cantone Soletta, si impegna per un’assistenza sanitaria di alta qualità e accessibile. Bachmann è membro della Commissione federale per le questioni relative alle dipendenze e alla prevenzione delle malattie non trasmissibili (CFDNT) e docente ospite presso la Hochschule für Soziale Arbeit FHNW.
«Siamo molto contenti di aver accolto nel team Christian Bachmann, una persona con vaste conoscenze, una preziosa esperienza negli ambiti della prevenzione, del lavoro sociale e della pianificazione dell’assistenza e una spiccata competenza sociale» ha affermato Mirjam Weber, CEO designato della Lega svizzera contro il cancro. «Ha molte connessioni nel settore sociale e sanitario, a livello sia cantonale sia nazionale, e ha tutti i requisiti per sviluppare ulteriormente le offerte e le agili strutture organizzative della Lega svizzera contro il cancro, nonché per sostenere l’associazione nell’attuazione della sua strategia».
Christian Bachmann assumerà la carica di membro della direzione della Lega svizzera contro il cancro il 1° ottobre 2024.
La Lega svizzera contro il cancro è un’organizzazione di utilità pubblica attiva da più di 110 anni nella prevenzione del cancro, nella promozione della ricerca e nell’assistenza dei malati di cancro e dei loro congiunti. Nella sua funzione di organizzazione mantello nazionale con sede a Berna, riunisce 18 leghe cantonali e regionali, è finanziata principalmente da donazioni ed è certificata ZEWO. |