Mirjam Kilunda Weber è membro della direzione della Lega svizzera contro il cancro dal 1° settembre 2020 ed è responsabile della consulenza, delle offerte e della formazione. In precedenza ha occupato per diversi anni posizioni di vertice nell’Amministrazione federale e cantonale: dal 2017 al 2020 ha diretto la Strategia nazionale dipendenze dell’Ufficio federale della sanità pubblica e fungeva da capa supplente della sezione NCD, mentre dal 2014 al 2017 ha lavorato per la direzione del Dipartimento della sanità e socialità del Canton Berna. Inoltre vanta una lunga esperienza professionale come assistente e pedagogista sociale. Attualmente sta assolvendo un Executive Master of Business Administration EMBA della University of Rochester (USA) e dell’Università di Berna, detiene un master in lavoro sociale e in Leadership & Management ed è fellow della rete internazionale Health Leaders Network SCIANA.
«Con Mirjam Weber come CEO, siamo molto lieti di poter contare su una leader fidata, con un’ampia rete di contatti e un alto livello di competenza sociale, che proseguirà con fermezza nella direzione presa dall’organizzazione» ha dichiarato il Prof. Dr. med. Georg Stüssi, presidente della Lega svizzera contro il cancro.
«Per me è molto importante incamminarci verso il futuro come una Lega contro il cancro forte, presente ed efficace: uniti contro il cancro! Con una prevenzione del cancro basata sull’evidenza, con la promozione della ricerca contro il cancro, con l’informazione indipendente dei pazienti e con l’accompagnamento completo e a bassa soglia delle persone colpite e della loro cerchia» ha affermato Mirjam Weber. «Da parte mia, mi impegnerò all’insegna della continuità per rafforzare l’associazione e l’organizzazione mantello e per diffondere in modo più ampio quello che fa concretamente la Lega contro il cancro».