L’accesso alle informazioni sulla salute non deve essere un privilegio. Per questo la Lega contro il cancro si impegna a rendere disponibili informazioni senza barriere. Tutte le persone devono avere le stesse possibilità, anche riguardo al tema del cancro. È importante che le informazioni siano facilmente accessibili e comprensibili. In questo modo, le persone colpite e le loro famiglie ricevono il sostegno di cui hanno bisogno. Molti dei video esplicativi della Lega contro il cancro sono ora disponibili anche in lingua dei segni.
Nuovo video sulle terapie mirate
Attraverso brevi clip animate, la Lega contro il cancro trasmette conoscenze chiare e facilmente comprensibili sui diversi tipi di cancro e sulle relative terapie. Sono già disponibili video sul cancro al seno, al colon, ai polmoni e alla prostata. Ora è disponibile anche un video sulle terapie mirate. I video contengono informazioni sulla malattia, sui trattamenti, sugli effetti collaterali e sui servizi offerti.
«Il nostro obiettivo è che tutte le persone in Svizzera abbiano un accesso senza barriere alle informazioni sul cancro. I video in lingua dei segni rappresentano un passo importante in questa direzione», afferma Natalia Kündig, redattrice delle informazioni sul cancro della Lega svizzera contro il cancro.
I video sono disponibili gratuitamente su: www.legacancro.ch/video-informativi
La Lega svizzera contro il cancro ringrazia Daiichi Sankyo (Svizzera) SA per il prezioso sostegno alla produzione del video sulle terapie mirate.
La Lega contro il cancro consiglia, sostiene e informa le persone malate di cancro ed i loro familiari. Si impegna in special modo per la prevenzione e la diagnosi precoce e promuove la ricerca indipendente sul cancro. È un’organizzazione nazionale costituita da 19 leghe contro il cancro cantonali e regionali e da un’organizzazione mantello, la Lega svizzera contro il cancro. La Lega contro il cancro è finanziata prevalentemente da donazioni. www.legacancro.ch