Danny ama sua figlia, il jiu-jitsu, le moto e la vita. Un piano B? Non l’ha mai avuto, nemmeno durante la malattia.
Danny ama sua figlia, il jiu-jitsu, le moto e la vita. Un piano B? Non l’ha mai avuto, nemmeno durante la malattia.
Nome: Danny Schneider
Età: 51 anni
Diagnosi: Cancro ai testicoli
Hobby: Surf, snowboard, Brazilian Jiu-Jitsu, motocross
Sono il papà più orgoglioso, impegnato e amorevole che ci sia.
Cosa è cambiato di più nella tua vita a causa del cancro?
Vivo il momento e creo ricordi per me e mia figlia (7 anni). Perché lei è la cosa più bella e migliore che mi sia mai capitata.
Quale forza hai scoperto in te che prima non conoscevi?
Nessuna. In realtà sono sempre stato una persona positiva. Ma mia figlia mi ha sicuramente spinto ancora di più. Per lei volevo assolutamente guarire.
Qual è stato il momento più difficile e come ne sei uscito?
Quando mia madre mi ha portato dei pompelmi in ospedale e nessuno di noi sapeva che il pompelmo annulla l’effetto dei farmaci. È stata una notte spiacevole.
Ma il momento più difficile è stato il periodo dopo la chemio, con la separazione dalla mia compagna e la seconda ricaduta. Ma sapevo che mia figlia aveva bisogno del suo papà. Così mi sono ripreso e ho cambiato vita. Ho ricominciato ad allenarmi, a mangiare sano, a rinunciare all’alcol e a condurre una vita strutturata. Voglio andare fino in fondo.
Cosa ti ha dato forza?
Me stesso e mia figlia. E sapere che non avevo un piano B.
Come ti ha aiutato la Lega contro il cancro?
Personalmente, ho cercato di affrontare tutto da solo. Tuttavia, la Lega contro il cancro è un punto di riferimento prezioso e fa molto. Offre una vasta gamma di servizi per i malati e i loro familiari. Ed è così importante parlare del cancro. Ecco perché partecipo a questa campagna. Solo chi ha vissuto in prima persona il cancro sa come ci si sente.
Qual è il tuo desiderio più grande per il futuro?
Essere in buona salute e trascorrere più tempo possibile con mia figlia. Quando non ci sarò più, vorrei che lei conservasse i ricordi più belli del tempo trascorso insieme.
