krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroServizio per i mediaComunicati stampaNuovo video con persone ammalate di cancro

Nuovo video con persone ammalate di cancro

Una persona su tre nel corso della vita è confrontata con una diagnosi di cancro. Un colpo del destino che difficilmente può essere gestito da soli. La Lega contro il cancro sostiene le persone ammalate ed i loro congiunti in tutte le fasi della malattia. Il nuovo cortometraggio commuove con storie autentiche e mostra come un sostegno empatico dei malati di cancro e delle loro famiglie sia importante.

Che cosa accomuna un abitante della Svizzera orientale dal temperamento forte, una cittadina del Canton Vaud dal carattere combattivo e una ticinese riservata? La diagnosi di cancro. I protagonisti del nuovo cortometraggio della Lega contro il cancro non sono attori, ma persone come te e me che raccontano la loro storia: la vita prima della diagnosi, lo shock, la dura convivenza quotidiana con il cancro. Alcuni sono sconcertati, altri combattivi, la maggior parte fiduciosi. E raccontano quanto sia importante per loro essere sostenuti e accompagnati. «Non si può lottare contro il cancro da soli», riassume un pensionato della Svizzera orientale che si è ammalato di cancro alcuni anni fa. Assieme ai due produttori svizzeri, Ben Leoni e Livia Vonaesch, la Lega contro il cancro mostra nel video da che parte sta: dalla parte della persona.

La Lega contro il cancro aiuta tutti
Accanto alla famiglia e agli amici, la Lega contro il cancro aiuta con la sua vasta gamma di offerte. Accompagna attraverso la «giungla amministrativa» oppure aiuta a superare momenti di difficoltà finanziaria. I professionisti delle Leghe cantonali e regionali contro il cancro rispondono a tutte le domande inerenti al cancro sul posto, per e-mail e per telefono. «Quando chiamo c'è qualcuno che mi ascolta», racconta nel filmato una malata di cancro ticinese.

Guardi il video:
Versione lunga (6:05 min.): https://bit.ly/30hfynE
Versione breve (2:37 min.): https://bit.ly/383wQHQ

Pubblicato il
Consulenza
Consulenza

Il servizio di consulenza e informazione dedicato ai malati di cancro, ai loro familiari e a tutte le persone interessate è disponibile nei giorni feriali dalle 10 alle 18 per telefono, e-mail, chat e videochiamata.

Linea cancro 0800 11 88 11
Chat «Cancerline» alla Chat
Consigliano sul posto legacancro.ch/region
Fare una donazione
Consulenza
Consulenza