Home
Altre lingue | Media | DE | FR |Contatto cercare

Linea cancro - molto più di un servizio telefonico

Benvenuti alla Linea cancro, il servizio di informazioni e consulenza della Lega svizzera contro il cancro. Da noi tutti i pazienti, i familiari e le persone interessate di ogni età possono ottenere, nella massima discrezione, informazioni e assistenza personale in materia di prevenzione, diagnosi, terapia, effetti collaterali, medicina complementare, cure palliative o ricerca sul cancro. Siamo un punto di riferimento importante anche per gli specialisti.
Il servizio è disponibile in italiano, tedesco, francese e inglese. Da paziente o persona cara può parlare con le nostre sei consulenti specializzate delle Sue paure e incertezze e del Suo vissuto personale in relazione alla malattia: anche in forma anonima se lo desidera. Le nostre infermiere specializzate con formazione supplementare La sosterranno con tatto e competenza nella Sua difficile situazione e La aiuteranno a trovare la via migliore per affrontare la malattia.

Krebstelefon Anna Zahno La Linea cancro: un servizio, cinque canali, sei consulenti specializzate.

Come raggiungerci

Telefono

0800 11 88 11
lunedì – venerdì, 9.00 – 19.00
Servizio di richiamata:
Se desidera, La richiamiamo noi.

E-Mail

helpline@legacancro.ch
Rispondiamo alle Sue domande per e-mail.

Chat

www.legacancro.ch/cancerline
La chat sul cancro per bambini, adolescenti e adulti:
lunedì – venerdì, 11.00 – 16.00

Forum

  www.forumcancro.ch
Moderna piattaforma di scambio per i pazienti e i loro cari moderata dalle consulenti della Linea cancro.

Skype

  krebstelefon.ch
lunedì – venerdì, 11.00 – 16.00
 

Offerte supplementari

  • L'esperto risponde nel Forum cancro
    Un esperto risponde alle domande scritte degli utenti sul tema del mese. Per sapere qual è il tema del mese, visiti www.forumcancro.ch. Le domande (rese anonime) e le risposte dell'esperto possono essere lette da tutti nel Forum cancro.

Rispondiamo alle domande di carattere medico in collaborazione con la Clinica universitaria di oncologia medica dell’Inselspital di Berna.