Altre lingue | Media | DE | FR |Contatto cercare

Consulenza

Vivere con il cancro

Consigliamo e assistiamo
i malati di cancro e i
loro familiari.
Avanti
 
Ci impegniamo affinché sempre meno persone si ammalino di cancro

Prevenzione

Ci impegniamo affinché sempre meno persone si ammalino di cancro.
Avanti
 
La Lega svizzera contro il cancro sostiene i ricercatori

Ricerca

Sosteniamo e promuoviamo la ricerca contro il cancro in Svizzera.
Avanti


Il sole allo zenit …

Godete l’estate, ricordate di proteggervi! Avanti

Communicati stampa

10 settembre 2014

La salute ha la precedenza sugli affari del tabacco

Nella procedura di consultazione per la legge sui prodotti del tabacco le organizzazioni che si occupano della tutela della salute si battono affinché si rinunci del tutto alle sponsorizzazioni di produttori del tabacco. La salute di persone giovani ha un valore molto più elevato degli interessi delle multinazionali del tabacco, dichiarano la Lega svizzera contro il cancro, la Lega polmonare svizzera, la Fondazione svizzera di cardiologia, Dipendenze Svizzera e l’Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo.
Avanti

21 maggio 2014

Le sponsorizzazioni devono essere vietate

La Lega svizzera contro il cancro ha preso atto della proposta di legge federale sui prodotti del tabacco, sulla quale oggi è stata aperta la procedura di consultazione dal Consiglio federale. Pur apprezzando lo sforzo di disciplinare la pubblicità su tutti i canali, la Lega svizzera contro il cancro deplora l'assenza di un divieto generale di sponsorizzazione, come avviene nella maggior parte dei paesi europei.
Avanti

03 marzo 2014

Dopo i 50 anni è tempo di pensare alla salute del proprio intestino!

Il cancro intestinale è una malattia frequente sopra i 50 anni. Spesso i sintomi compaiono solo quando il tumore è già in uno stadio avanzato, ma grazie agli esami di diagnosi precoce è possibile individuarlo al suo esordio. Se è riconosciuto in uno stadio precoce, nella maggior parte dei casi è curabile. In occasione del Mese del cancro dell'intestino, la Lega contro il cancro raccomanda a tutte le persone oltre i 50 anni di parlare della diagnosi precoce con il proprio medico o farmacista. Gli esami di diagnosi precoce sono rimborsati dalle casse malati per le persone dai 50 ai 69 anni.
Avanti

24 febbraio 2014

Domenica 2 marzo 2014: La Lega contro il cancro apre la sua «Linea cancro di domenica»

Spesso le persone affette dal cancro ed i relativi familiari sono soggetti a grossi carichi psichici. Il 2 marzo 2014, data in cui quest'anno si svolge la «Giornata del malato», la Lega contro il cancro offre consulenza anche di domenica alle persone affette da cancro, familiari e amici.
Avanti

13 dicembre 2013

La promozione della ricerca sul cancro in Svizzera è promossa a pieni voti

La fondazione Ricerca svizzera contro il cancro e la Lega svizzera contro il cancro svolgono un lavoro eccellente di promozione della ricerca sul cancro in Svizzera. Sostengono progetti di ricerca di qualità molto elevata che sfociano in numerose pubblicazioni importanti e spiccano nel confronto internazionale. A questi risultati è giunta una valutazione indipendente condotta da esperti esterni.
Avanti

Altri comunicati


Tutti i comunicati stampa sono disponibili alla sezione «Media».


Accessi rapidi:
Mangiate 5 porzioni di
frutta e verdura al giorno.
Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica. Verifica qui.