Altre lingue | Media | DE | FR |Contatto cercare

Consulenza

Vivere con il cancro

Consigliamo e assistiamo
i malati di cancro e i
loro familiari.
Avanti
 
Ci impegniamo affinché sempre meno persone si ammalino di cancro

Prevenzione

Ci impegniamo affinché sempre meno persone si ammalino di cancro.
Avanti
 
La Lega svizzera contro il cancro sostiene i ricercatori

Ricerca

Sosteniamo e promuoviamo la ricerca contro il cancro in Svizzera.
Avanti


La protezione solare ha già alta stagione

Dopo le giornate invernali, corte e fredde, in primavera non vediamo l`ora di goderci un po’ di sole ma le temperature moderate ci fanno sottovalutare l`intensita dei raggi solari. Avanti

L'esperto risponde a domande sulla medicina complementare

Fino al 30 aprile ha la possibilità di consultare due esperti per le Sue domande sulla medicina complementare. Avanti

Communicati stampa

03 marzo 2014

Dopo i 50 anni è tempo di pensare alla salute del proprio intestino!

Il cancro intestinale è una malattia frequente sopra i 50 anni. Spesso i sintomi compaiono solo quando il tumore è già in uno stadio avanzato, ma grazie agli esami di diagnosi precoce è possibile individuarlo al suo esordio. Se è riconosciuto in uno stadio precoce, nella maggior parte dei casi è curabile. In occasione del Mese del cancro dell'intestino, la Lega contro il cancro raccomanda a tutte le persone oltre i 50 anni di parlare della diagnosi precoce con il proprio medico o farmacista. Gli esami di diagnosi precoce sono rimborsati dalle casse malati per le persone dai 50 ai 69 anni.
Avanti

24 febbraio 2014

Domenica 2 marzo 2014: La Lega contro il cancro apre la sua «Linea cancro di domenica»

Spesso le persone affette dal cancro ed i relativi familiari sono soggetti a grossi carichi psichici. Il 2 marzo 2014, data in cui quest'anno si svolge la «Giornata del malato», la Lega contro il cancro offre consulenza anche di domenica alle persone affette da cancro, familiari e amici.
Avanti

13 dicembre 2013

La promozione della ricerca sul cancro in Svizzera è promossa a pieni voti

La fondazione Ricerca svizzera contro il cancro e la Lega svizzera contro il cancro svolgono un lavoro eccellente di promozione della ricerca sul cancro in Svizzera. Sostengono progetti di ricerca di qualità molto elevata che sfociano in numerose pubblicazioni importanti e spiccano nel confronto internazionale. A questi risultati è giunta una valutazione indipendente condotta da esperti esterni.
Avanti

05 novembre 2013

Ce l'abbiamo fatta! Con la forza dei muscoli «uniti per il giro del mondo»

In Svizzera tantissime persone hanno intrapreso assieme il giro del mondo, con slancio e con la sola forza dei propri muscoli, dimostrando così la propria solidarietà con le donne che lottano contro il cancro del seno. Sono stati percorsi oltre 40 000 chilometri a piedi, in bicicletta, con il monopattino o con i pattini inline. Per informare e mobilitare, l'originale campagna di sensibilizzazione sul InfoMese sul cancro del seno ha utilizzato sia canali di comunicazione classici che nuovi.
Avanti

17 ottobre 2013

Diagnosticare precocemente il cancro significa dargli scacco

Per la Giornata internazionale della mammografia, fissata per il 18 ottobre, la Lega svizzera contro il cancro ricorda che questo metodo di prevenzione ha rivoluzionato l'individuazione del cancro del seno nelle donne dai 50 anni in su. Ha permesso loro di ricevere una diagnosi a uno stadio poco avanzato, di conseguenza di aumentare la percentuale di successo delle terapie.
Avanti

Altri comunicati


Tutti i comunicati stampa sono disponibili alla sezione «Media».


Accessi rapidi:
Mangiate 5 porzioni di
frutta e verdura al giorno.
Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica. Verifica qui.