Altre lingue | Media | DE | FR |Contatto cercare

Consulenza

Vivere con il cancro

Consigliamo e assistiamo
i malati di cancro e i
loro familiari.
Avanti
 
Ci impegniamo affinché sempre meno persone si ammalino di cancro

Prevenzione

Ci impegniamo affinché sempre meno persone si ammalino di cancro.
Avanti
 
La Lega svizzera contro il cancro sostiene i ricercatori

Ricerca

Sosteniamo e promuoviamo la ricerca contro il cancro in Svizzera.
Avanti


«La Sua donazione salva vite: io ne sono la prova. Grazie!»

Stefania, Natalia, Claudia, Walter e Thierry ne sono la prova: faccia la conoscenza dei nostri ambasciatori. Avanti

Seminari 2016

Anche nel 2016 sosteniamo e accompagniamo con 14 seminari le persone affette da cancro ed i loro cari sulla via del superamento della malattia. Avanti

Communicati stampa

01 febbraio 2016

«We can – I can»: un motto che la Lega contro il cancro applica ogni giorno

«Consulenza», «riabilitazione» e «lavorare con un cancro» sono tre temi centrali con i quali la Lega contro il cancro si presenta al pubblico il 4 febbraio 2016 in occasione della Giornata mondiale contro il cancro. In tal modo si allaccia al motto internazionale «We can – I can» della nuova campagna dell'UICC, che illustra come le organizzazioni sanitarie in tutto il mondo aiutano le persone affette dal cancro a convivere con la malattia.
Avanti

08 dicembre 2015

Una richiesta decennale della Lega contro il cancro si concretizza

Die Krebsliga ist erfreut, dass der Nationalrat den Entwurf des Bundesgesetzes über die Registrierung von Krebserkrankungen deutlich angenommen hat. Das Gesetz schafft die rechtliche Grundlage für die Erhebung von schweizweit vergleichbaren Daten.
Avanti

01 dicembre 2015

Legge sui prodotti del tabacco: appello al nuovo Parlamento

Questa mattina i nuovi parlamentari sono stati accolti davanti a Palazzo federale da pacchetti di sigarette giganti che hanno offerto loro sigarette di gomma da masticare. È in questo modo che la Coalizione per una legge efficace sui prodotti del tabacco li ha resi attenti all’importanza di una legge incisiva sui prodotti del tabacco per la tutela della gioventù.
Avanti

11 novembre 2015

Legge sui prodotti del tabacco: un’occasione mancata

La Coalizione per una legge efficace sui prodotti del tabacco si dichiara delusa del messaggio del Consiglio federale. Quest’ultimo considera che gli interessi dell’industria del tabacco siano superiori alla salute pubblica, nonostante molti giovani continuino a fumare. Il Consiglio federale perde così l’occasione di varare una legge incisiva che consentirebbe di risparmiare centinaia di milioni di franchi.
Avanti

28 settembre 2015

Dona una luce di speranza!

Il 23 ottobre, la Lega contro il cancro invita la popolazione ad accendere un lampione rosa per ciascuna delle 5500 donne che ogni anno si ammalano di cancro del seno in Svizzera, lanciando un grande e luminoso segnale di solidarietà. Nello stesso tempo, il 20esimo anniversario della Linea cancro sarà l'occasione per rivolgere uno sguardo all'indietro con le nostre consulenti specializzate e capire quanto sono cambiate in due decenni le preoccupazioni delle donne affette e le possibilità di diagnosi precoce e di trattamento del cancro del seno.
Avanti

Altri comunicati


Tutti i comunicati stampa sono disponibili alla sezione «Media».


Accessi rapidi:
Mangiate 5 porzioni di
frutta e verdura al giorno.
Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica. Verifica qui.