Altre lingue | Media | DE | FR |Contatto cercare

Consulenza

Vivere con il cancro

Consigliamo e assistiamo
i malati di cancro e i
loro familiari.
Avanti
 
Ci impegniamo affinché sempre meno persone si ammalino di cancro

Prevenzione

Ci impegniamo affinché sempre meno persone si ammalino di cancro.
Avanti
 
La Lega svizzera contro il cancro sostiene i ricercatori

Ricerca

Sosteniamo e promuoviamo la ricerca contro il cancro in Svizzera.
Avanti


Ha domande sul cancro della pelle o sulla protezione solare?

Fino al 8. giugno, il Professor Robert Hunger dell’Ospedale universitario di Berna, il Professor Ralph Braun dell’Ospedale universitario di Zurigo e il Dottor Olivier Gaide dell’Ospedale universitario di Losanna rispondono alle Sue domande scritte. Avanti

La pubblicità del tabacco prende di mira i giovani

Nella nuova legge sui prodotti del tabacco, il Consiglio federale intende lasciare invariata la libertà di affiggere pubblicità per il tabacco presso i punti di vendita. Analogamente, continua a consentire che l’industria del tabacco sponsorizzi festival open air. Avanti

Communicati stampa

01 maggio 2015

Ulteriore sviluppo della Lega svizzera contro il cancro come centro di competenza orientato al futuro e all'efficacia

In qualità di centro nazionale svizzero di competenza, la Lega contro il cancro è un punto di riferimento per le persone affette, i familiari e gli specialisti. Sviluppare ulteriormente il suo ruolo di centro di competenza in prospettiva futura, per la Lega svizzera contro il cancro significa assumere un ruolo guida nella prevenzione e nella diagnosi precoce, nella consulenza, nell'accompagnamento e nell'assistenza dopo la terapia, nonché nella promozione della ricerca.
Avanti

24 marzo 2015

La pubblicità del tabacco prende di mira i giovani

Nella nuova legge sui prodotti del tabacco, il Consiglio federale intende lasciare invariata la libertà di affiggere pubblicità per il tabacco presso i punti di vendita. Analogamente, continua a consentire che l’industria del tabacco sponsorizzi festival open air. Questo tipo di marketing si rivolge soprattutto ai ragazzi e agli adolescenti, come dimostra una ricerca svolta nella Svizzera romanda. Quando sono stati presentati i risultati di quest’ultima, le organizzazioni a favore della salute e della prevenzione e la Federazione svizzera delle associazioni giovanili (FSAG) hanno richiesto di vietare in modo generalizzato il marketing del tabacco.
Avanti

25 febbraio 2015

Le consulenti della Linea cancro in viaggio con il modello di intestino percorribile

Un inizio di marzo 2015 ricco di significato: non solo con la «Giornata del malato», che cade proprio il primo marzo e alla quale la Lega contro il cancro partecipa anche stavolta al motto di «shock della diagnosi». Quest'anno compie vent'anni la «Linea cancro», il servizio di informazioni e consulenza della Lega svizzera contro il cancro, e i festeggiamenti per questo importante traguardo iniziano proprio in occasione del Mese del cancro dell'intestino.
Avanti

03 febbraio 2015

«Donare salva vite: io ne sono la prova.»

Il 4 febbraio è la giornata mondiale contro il cancro. In oltre 110 Paesi, durante questo giorno, si smuoveranno le coscienze dell’opinione pubblica sul tema del cancro. In occasione della giornata mondiale contro il cancro 2015, la Lega contro il cancro lancerà la sua nuova campagna di raccolta fondi «Donare salva vite: io ne sono la prova.» Con questo approccio energico, positivo e ottimista, la Lega contro il cancro presenta ai donatori e alle donatrici il risultato più importante delle donazioni: le persone che hanno sconfitto il cancro! Cinque pazienti oncologici presteranno il loro volto alla campagna raccontando la propria emozionante storia: loro ne sono la prova.
Avanti

05 dicembre 2014

Giornata svizzera del cancro 2014: gli esperti apprezzano la protezione più incisiva dal radon

Radon: un rischio sottovalutato nelle abitazioni
Il radon causa ogni anno in Svizzera da 200 a 300 decessi per cancro polmonare. Con le appropriate misure nelle nuove costruzioni o ristrutturazioni è possibile ridurre drasticamente l'esposizione al radon negli ambienti interni. In occasione della Giornata del cancro 2014 sono stati discussi l'attuale stato delle conoscenze sul radon e le conseguenze della nuova valutazione del rischio. Gli specialisti sono unanimi: è indispensabile proteggere la popolazione.
Avanti

Altri comunicati


Tutti i comunicati stampa sono disponibili alla sezione «Media».


Accessi rapidi:
Mangiate 5 porzioni di
frutta e verdura al giorno.
Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica. Verifica qui.