krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroRicercaPromozione della ricercaValutazione esterna dell'attività di promozione della ricercaPromozione della ricerca

Valutazione esterna dell'attività di promozione della ricerca

Con quale risultato la Commissione scientifica riesce a scegliere le migliori domande di ricerca tra tutte quelle inoltrate e a raccomandarle per la promozione? Un ampio esame condotto da un istituto esterno ha conferito alla Lega svizzera contro il cancro e alla sua organizzazione partner, la fondazione Ricerca svizzera contro il cancro, ottimi voti nella promozione della ricerca contro il cancro.

Newsletter abonnieren

Abonnieren Sie unseren Newsletter und erfahren Sie mehr über aktuelle Themen rund um Krebs, über aktuelle Angebote sowie Veranstaltungen.

* erforderliche Felder

Un'analisi bibliometrica ha dimostrato quanto segue: sono soprattutto i progetti nel campo della ricerca fondamentale, della ricerca epidemiologica e di quella clinica di laboratorio a essere pubblicati con una frequenza superiore alla media nelle riviste di grande importanza scientifica, specializzate nelle rispettive discipline. In questo contesto, i progetti sostenuti dalle due organizzazioni partner ottengono il maggior numero di citazioni per pubblicazione: un importante indicatore di qualità e importanza di un lavoro di ricerca.

Da un sondaggio effettuato tra 240 ricercatrici e ricercatori è emerso che un’ampia maggioranza di loro ha giudicato il processo di valutazione trasparente, equo e di qualità.