krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroRicercaPremiPremio di riconoscimentoPremi

Premio di riconoscimento

Il premio di riconoscimento della Lega svizzera contro il cancro viene assegnato a persone oppure a organizzazioni che si impegnano per migliorare la situazione dei pazienti. Vengono premiati in particolare invenzioni e progetti innovativi, che siano di aiuto ai malati di cancro. Il premio ha una dotazione di 5'000 franchi.

Premio di riconoscimento 2021

Ogni anno in Svizzera si ammalano di cancro circa 250 bambini e adolescenti sotto i 15 anni, di cui all’incirca la metà non ha più di quattro anni. Spesso, i piccoli pazienti trascorrono in ospedale una parte ragguardevole della loro infanzia. Questo periodo rappresenta un grosso onere per tutta la famiglia. La Fondazione Théodora e i suoi Dottor Sogni regalano alle famiglie un’isola di spensieratezza nella faticosa quotidianità. Negli ultimi 28 anni, i Dottor Sogni sono quotidianamente al fianco dei bambini e genitori coraggiosi che affrontano il cancro.

Da sinistra a destra: Mirjam Weber e Gilbert Zulian della Lega svizzera contro il cancro con la dottoressa Chaussette e André Poulie, fondatore della Fondazione Theodora.