krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroPre­venzione del cancroUno stile di vita sanoNon fumarePrevenzione del tabagismo della Lega contro il cancroNon fumare

Prevenzione del tabagismo della Lega contro il cancro

L'obiettivo della prevenzione del tabagismo è evitare che si inizi a fumare, aiutare a smettere e proteggere bambini e adulti dal fumo passivo.

Il modo più rapido ed efficace per ridurre la mortalità causata dal tabacco è che aumenti il numero delle persone che smettono di fumare. Con la Linea stop tabacco, la Lega contro il cancro aiuta i fumatori a smettere di fumare. Inoltre, insieme all'Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo, è impegnata nel programma nazionale «Stop al tabacco» e si adopera per una legge soddisfacente sui prodotti del tabacco.

5 «buone pratiche» di influenza dell’industria del tabacco in Svizzera

In collaborazione con Cipret-Vaud, AT-Suisse e con l’Associazione svizzera non fumatori, la Lega svizzera contro il cancro diffonde il filmato «5 buone pratiche d’influenza dell’industria del tabacco in Svizzera». L'obiettivo è quello di informare le persone in modo da chiedersi se le tattiche dell'industria del tabacco siano accettabili. Alcune proposte di azione sono disponibili all'indirizzo www.influenza-tabacco.ch.