krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroPrevenire il cancroPrevenzione e diagnosi precoceNo al tabaccoPrevenzione dei prodotti del tabacco della Lega contro il cancroNo al tabacco

Prevenzione dei prodotti del tabacco della Lega contro il cancro

L'obiettivo della prevenzione dei prodotti del tabacco è evitare che si inizi a fumare, aiutare a smettere e proteggere bambini e adulti dal fumo passivo.

Il modo più rapido ed efficace per ridurre la mortalità causata dal consumo dei prodotti del tabacco è che aumenti il numero delle persone che smettono di fumare. Con la Linea stop tabacco, la Lega contro il cancro aiuta i fumatori a smettere di fumare. Inoltre, insieme all'Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo, è impegnata nel programma nazionale «Stop al tabacco» per una legge soddisfacente sui prodotti del tabacco.

5 «buone pratiche» di influenza dell’industria del tabacco in Svizzera

In collaborazione con Cipret-Vaud, AT-Suisse e con l’Associazione svizzera non fumatori, la Lega svizzera contro il cancro pubblica il filmato «5 buone pratiche d’influenza dell’industria del tabacco in Svizzera». L'obiettivo è quello di informare e sensibilizzare la popolazione sulle tattiche dell'industria del tabacco. Alcune proposte sono disponibili all'indirizzo www.influenza-tabacco.ch.