krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroMediaComunicati stampaLa Lega contro il cancro rinnova la sua presenza in Internet

La Lega contro il cancro rinnova la sua presenza in Internet

ll 26 settembre la Lega contro il cancro si presenta con un sito Internet completamente rielaborato e modernizzato, che permette alle persone affette da tumore, ai loro congiunti e alle persone interessate di accedere in modo ancora più semplice alle informazioni riguardanti il cancro e di approfondire le conoscenze su come affrontare le sfide della malattia. Con 2,3 milioni di visite nel 2015, il sito web della LSC si è sviluppato come un importante canale di comunicazione.

Il nuovo sito della Lega contro il cancro attende gli utenti con ampie informazioni sul tema dei tumori e sui relativi servizi, presentate in forma accessibile, ad esempio con grafici informativi animati. Le rubriche «Il cancro», «Consulenza e sostegno», «Prevenzione», «Ricerca», «Shop», «Aiutateci» e «Chi siamo» offrono agli interessati un semplice orientamento e un rapido accesso alle conoscenze offerte.

Piattaforma delle conoscenze per temi e domande riguardanti il cancro

La nuova piattaforma delle conoscenze è completamente rivolta alle domande degli utenti. In tal modo, la Lega contro il cancro persegue l’obiettivo di soddisfare ancora di più e in modo semplice le esigenze delle persone affette da tumore. La pagina iniziale funge da punto di contatto digitale centrale per tutte le informazioni della Lega svizzera contro il cancro e presenta notizie e attività attuali.

Attraverso una mappa della Svizzera, i visitatori accedono ai servizi delle leghe contro il cancro cantonali e regionali. La Lega contro il cancro offrira anche grafici interattivi che, ad esempio, presentano in sintesi le cifre più importanti sui tipi di tumore più frequenti e sul loro sviluppo.

Layout responsivo e guida alla lettura ottimizzata

Un obiettivo particolare del progetto era l’aggiornamento della tecnologia web e del design. Tutti i contenuti sono ora leggibili anche su terminali mobili e possono essere condivisi in maniera più semplice sui social media.