krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroConsulenza e sostegnoPer i familiariGruppi di autoaiutoPer i familiari

Gruppi di autoaiuto

La situazione attuale con il coronavirus è per molte persone molto estenuante. L'esperienza ci mostra che parlarne aiuta! Autoaiuto Svizzera ha ora attivato gruppi di autoaiuto sul coronavirus:

L'autoaiuto comune serve

Anche Lei deve affrontare la sfida di una malattia oncologica da persona ammalata o come congiunto?

I gruppi di autoaiuto offrono una rete dove troverà comprensione per il Suo problema e potrà ampliare le Sue conoscenze, mettendole a disposizione degli altri.

L'autoaiuto comune consente di analizzare le proprie esperienze e quelle degli altri. I partecipanti trovano insieme soluzioni per risolvere problemi pratici e psichici legati alla quotidianità.

 

Presso Autoaiuto Svizzera troverà:

  • gruppi di autoaiuto,
  • persone che cercano il dialogo,
  • organizzazioni di autoaiuto,
  • autoaiuto virtuale.

Anche le Leghe cantonali contro il cancro possono indicarle dove e quando s'incontrano i gruppi di autoaiuto nelle Sue vicinanze.

Consulenza
Consulenza

Il servizio di consulenza e informazione dedicato ai malati di cancro, ai loro familiari e a tutte le persone interessate è disponibile nei giorni feriali dalle 10 alle 18 per telefono, e-mail, chat e videochiamata.

Linea cancro 0800 11 88 11
Chat «Cancerline» alla Chat
Consigliano sul posto legacancro.ch/region
Consulenza
Consulenza