krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroChi siamoLa nostra campagnaIl cancro solleva molte domande. Noi siamo qui per Lei.La nostra campagna

Affrontare la quotidianità: noi La sosteniamo

Una diagnosi di cancro è spesso un trauma per le persone colpite e i loro cari. La malattia solleva molte domande. Di colpo, la vita quotidiana e le prospettive esistenziali cambiano. Siamo qui per Lei e La sosteniamo con le nostre conoscenze specialistiche e un colloquio personale, per e-mail o in chat. Affinché Lei possa affrontare con più forza la quotidianità.

Ha ricevuto una diagnosi di cancro e vorrebbe parlarne con qualcuno? Il cancro ha cambiato la Sua vita e i Suoi rapporti e Lei sta cercando di capire come gestire questa situazione? È vicino a una persona ammalata di cancro oppure che soffre delle conseguenze del cancro e sente il bisogno di parlarne?

Noi siamo a Sua disposizione:

Le Leghe regionali consigliano sul posto o in forma virtuale

Che si tratti di domande riguardanti il cancro, le finanze, le assicurazioni sociali o l’organizzazione della vita quotidiana: Le Leghe cantonali e regionali contro il cancro rispondono a tutte le Sue domande. Per telefono, in forma virtuale o sul posto, Le forniscono consulenza e sostegno.

I consulenti lavorano con discrezione e professionalità. Collaborano con altri specialisti e, se necessario, possono fornirle indirizzi a cui rivolgersi per domande più specifiche.

La Linea cancro 0800 11 88 11 è qui per Lei

Ci contatti gratuitamente – se vuole anche in forma anonima – e ci parli delle Sue paure e insicurezze e su come vive personalmente la malattia. La sosteniamo con tatto e competenza nella Sua difficile situazione.

La Linea cancro, il servizio di consulenza e informazioni della Lega svizzera contro il cancro, La sostiene con un colloquio personale al telefono, per e-mail, in chat oppure via Skype.

Nei nostri opuscoli trova riassunte tutte le conoscenze specialistiche


Non vuole porre urgentemente le Sue domande ai nostri consulenti specializzati, ma preferisce cercare le risposte in un opuscolo? Allora i nostri variegati opuscoli L’aiuteranno sicuramente. Può ordinarli gratuitamente nel nostro Shop oppure può sfogliarli o scaricarli online.