Cancro: oggi questa malattia non appare più così minacciosa come dieci anni fa. Le possibilità terapeutiche migliorano costantemente e cresce la speranza. Le persone affette da cancro prendono in mano il proprio destino e l’efficacia della prevenzione è indiscussa.
I nostri obiettivi sono sempre gli stessi, oggi come ieri.
Ci impegniamo:
- per un mondo in cui meno persone si ammalano di cancro. Questo è possibile se le persone adottano uno stile di vita sano, seguono una dieta equilibrata e fanno regolarmente movimento;
- per un mondo in cui il cancro causa meno sofferenza. Anche questo è possibile: oggi si può influire sul dolore e sulla sofferenza fisica;
- per un mondo in cui i malati di cancro e i loro familiari sono accompagnati e sostenuti in tutte le fasi della malattia e anche nel fine vita.
Aiutaci
Alla pagina Aiutaci Le indichiamo come aiutarci. Infatti, senza la generosità dei donatori non potremmo svolgere i nostri compiti. Il 77 % dei nostri fondi proviene da persone che, come Lei, si assumono responsabilità nei confronti di chi è affetto da cancro in Svizzera.