krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroChi siamoLa nostra associazioneL’organizzazione mantelloL’organizzazioneLa nostra campagnaIl cancro solleva molte domande. Noi siamo qui per Lei.La nostra campagna

Affrontare la quotidianità: noi La sosteniamo

Una diagnosi di cancro è spesso un trauma per le persone colpite e i loro cari. La malattia solleva molte domande. Di colpo, la vita quotidiana e le prospettive esistenziali cambiano. Siamo qui per Lei e la sosteniamo con un colloquio personale, per e-mail o in chat. Affinché Lei possa affrontare con più forza la quotidianità.

Ha ricevuto una diagnosi di cancro e vorrebbe parlarne con qualcuno? Il cancro ha cambiato la Sua vita e i Suoi rapporti e Lei sta cercando di capire come gestire questa situazione? È vicino a una persona ammalata di cancro oppure che soffre delle conseguenze del cancro e sente il bisogno di parlarne?

Noi siamo a Sua disposizione:

Le Leghe regionali consigliano sul posto

Le Leghe cantonali e regionali contro il cancro rispondono a tutte le Sue domande sul tema cancro. Offrono gratuitamente consulenza e sostegno per telefono o sul posto.

I consulenti lavorano con discrezione e professionalità. Collaborano con altri specialisti e, se necessario, possono fornirle indirizzi a cui rivolgersi per domande più specifiche.

La Linea cancro 0800 11 88 11 è qui per Lei

Ci telefoni gratuitamente – se vuole anche in forma anonima – e ci parli delle Sue paure e insicurezze e su come vive personalmente la malattia. La sosteniamo con tatto e competenza nella Sua difficile situazione.

La Linea cancro, il servizio di consulenza e informazioni della Lega svizzera contro il cancro, La sostiene con un colloquio personale al telefono, per e-mail, in chat oppure via Skype.

Affrontare la quotidianità: noi La sosteniamo