krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_walliskrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroChi siamoLa nostra associazioneL’organizzazione centraleL’organizzazioneLe nostre campagneInfoMese Cancro del seno 2017 - La Lega contro il cancro informa, consiglia e sostieneLe nostre campagne

InfoMese Cancro del seno 2017 - La Lega contro il cancro informa, consiglia e sostiene

Ogni anno in Svizzera circa 6000 donne si ammalano di cancro del seno: si tratta del tumore più frequente tra il genere femminile. Un cancro del seno spesso colpisce nel pieno della vita. In questa situazione difficile è cruciale poter disporre di punti di riferimento competenti e di un accesso semplificato a tutte le informazioni.

Marchio di qualità per centri di senologia

I centri di senologia che si sottopongono regolarmente e volontariamente a un controllo dei loro standard di cura (nell’ambito di una cosiddetta certificazione) e lo superano con successo, ricevono congiuntamente dalla Lega svizzera contro il cancro e dalla Società svizzera di senologia il certificato di qualità «Q-label». Nel 2017 questo marchio di qualità per centri di senologia è stato conferito ad altri tre ospedali, facendo salire a 15 il numero di istituti certificati in Svizzera. Per saperne di più La invitiamo a leggere il nostro comunicato stampa e a visitare la nostra pagina web dedicata al marchio di qualità.

Uniti contro il cancro del seno

Le persone ammalate possono ottenere consulenza e sostegno vicino a casa loro, presso le leghe cantonali e regionali contro il cancro

Le è stato diagnosticato un cancro del seno ed è in preda a paure e preoccupazioni? Una Sua familiare ha il cancro del seno e desidera uno scambio di opinioni con altre persone nella Sua situazione? Ha domande sugli esami di diagnosi precoce? Le leghe cantonali e regionali contro il cancro sono a Sua disposizione per ogni domanda concernente il cancro. Nel mese di ottobre, diverse leghe cantonali e regionali organizzano attività informative. Qui trova una panoramica degli eventi associati all’InfoMese Cancro del seno.

Prontuario informativo – «Prenditi cura di te»

Quando una diagnosi di cancro sconvolge l’esistenza, vale la pena chiedere consiglio a un professionista e consultare il supporto informativo che affronta il cancro del seno da tutti i punti di vista: quello delle donne colpite, ma anche dei loro congiunti. Le informazioni, elaborate in forma di bloc-notes, sono un valore aggiunto sia per le pazienti sia per le donne in buona salute e si rivolgono anche ai familiari e a chiunque s’interessi dell’argomento. Ordini qui il bloc-notes gratuito

La Lega contro il cancro all’IKEA

Il 14 ottobre, la Lega contro il cancro sarà presente durante l’intera giornata nelle nove filiali svizzere di IKEA. Al suo stand, i visitatori potranno informarsi sul cancro del seno. Per sapere come raggiungere le filiali, visiti il sito web di IKEA.

Informazioni generali sul cancro del seno si trovano nel nostro sito alla rubrica «Tipi di cancro».

Informazioni sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce del cancro del seno si trovano nella nostra rubrica «Diagnosi precoce e prevenzione del cancro».

Ha domande sul cancro del seno o desidera parlare con una consulente specializzata? Trova tutte le informazioni nella nostra rubrica «Consulenza e sostegno». L’esperto risponde: nel mese di ottobre, sul Forum cancro avrà la possibilità di porre le Sue domande sul tema del cancro del seno e ricevere la risposta di uno specialista.

Nello shop della Lega contro il cancro si possono ordinare o scaricare gratuitamente materiali informativi sul cancro del seno.