krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroChi siamoLa nostra associazioneL’organizzazione centraleLavorare per la Lega svizzera contro il cancroPerché la Lega svizzera contro il cancroLavorare per la Lega svizzera contro il cancro

Perché la Lega svizzera contro il cancro

La Lega svizzera contro il cancro offre un ambito di lavoro interessante in un clima stimolante e caratterizzato da una grande varietà linguistica. Grande è anche la varietà di posti offerti: alla Lega svizzera contro il cancro lavorano specialisti, collaboratori scientifici con background in medicina, scienze naturali o umane, tecnici, specialisti in informatica, impiegati di commercio e medici. Per noi è importante promuovere il potenziale del nostro personale. Per la Lega contro il cancro si impegnano quindi persone che vogliono fare più di un buon lavoro.

La Lega svizzera contro il cancro si batte affinché meno persone si ammalino di cancro, meno persone soffrano e muoiano per le conseguenze di un tumore e un numero maggiore di persone possa guarire ed essere accompagnato, assistito e supportato in tutte le fasi del percorso clinico.

Il nostro quotidiano è caratterizzato da compiti impegnativi e ricchi di responsabilità. Ciò mette i nostri collaboratori davanti a sfide, offre loro attività variegate e la possibilità di apportare e dispiegare le proprie conoscenze e abilità.

Questo lavoro motiva e dà ogni giorno un senso a quel che viene fatto.

Il cancro è una malattia complessa. Le persone colpite e i loro familiari trovano presso la Lega svizzera contro il cancro un’offerta di consulenza e di supporto variegata. Siamo in grado di fornirla perché da noi collaborano persone con i percorsi professionali e personali più diversi.

Lavoriamo spesso in maniera interdisciplinare e interprofessionale. Offriamo pertanto un ambiente di lavoro ideale per le persone che amano pensare e lavorare in maniera coordinata: nel proprio team, oltre i confini del reparto e con altri attori nel settore della sanità. Grazie alle sue dimensioni non eccessive – in tutta la Svizzera sono occupati circa 120 collaboratori presso l’organizzazione mantello a Berna e circa 110 nelle 19 leghe cantonali e regionali – nella Lega contro il cancro si fanno ogni giorno molto incontri arricchenti sul piano personale.

L’interazione unisce ed è importante.

La crescita delle proprie competenze va spesso di pari passo con la crescita personale. La Lega contro il cancro le sostiene entrambe. In tutti i settori abbiamo bisogno di personale qualificato per soddisfare le elevate esigenze dei nostri compiti. Perciò i collaboratori della Lega svizzera contro il cancro hanno numerose possibilità di partecipare a corsi di perfezionamento interni. Secondo le possibilità, sosteniamo anche corsi di perfezionamento esterni. Inoltre, offriamo un posto di tirocinio per la formazione di impiegato di commercio.

La Lega svizzera contro il cancro offre condizioni di lavoro flessibili con posti a tempo pieno e parziale e con la durata del lavoro calcolata sull’arco dell’anno. In questo modo contribuiamo alla salute dei nostri collaboratori e favoriamo l’equilibrio tra vita professionale e impegni personali.

I collaboratori qualificati vogliono crescere e noi li aiutiamo.

La Lega svizzera contro il cancro aiuta i diretti interessati e i loro familiari ad affrontare la malattia, a comprendere il cancro e le sue ripercussioni e a far fronte alle conseguenze psicosociali. Informiamo tutta la popolazione con campagne, pubblicazioni ed eventi. Inoltre, sosteniamo gli specialisti con offerte formative mirate. Questo fa di noi un’organizzazione con una grande responsabilità: per i singoli e per la società.

Viviamo questa responsabilità anche nel nostro lavoro quotidiano: il clima di lavoro è motivante e caratterizzato da trasparenza, empatia e affidabilità, perché vogliamo sempre dare il nostro meglio. Per questo, i collaboratori trovano nella Lega svizzera contro il cancro un datore di lavoro che dà un senso alla vita professionale.

Ci impegniamo per valori che mettono le persone al centro e li incarniamo nella nostra attività.