krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_walliskrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroAssicurazione della qualità

Assicurazione della qualità

Assicurazione della qualità delle informazioni sul sito www.legacancro.ch:

La Lega svizzera contro il cancro compie ogni sforzo per mettere a disposizione sul proprio sito Internet informazioni aggiornate e corrette. Si premura che gli autori e le autrici dei testi siano qualificati e provvede regolarmente a controllare le informazioni disponibili.

Tutti i testi della sezione «Il cancro» («Malattie cancerogene» compreso) sono stati redatti dalla Dott.ssa med. Eva Ebnöther. Gli aggiornamenti di queste pagine e le altre informazioni mediche pubblicate sul sito vengono verificati dalla Dott.ssa med. Karin Huwiler, specialista in prevenzione e salute pubblica.

Tutti i consigli medici e relativi alla salute disponibili nelle pagine «Vivere con il cancro» sono stati stilati dal personale della Lega svizzera contro il cancro. I relativi testi vengono riletti da infermiere specializzate della Lega svizzera contro il cancro per verificarne la correttezza e la rilevanza specifica. I consigli relativi alla salute della sezione «Prevenzione» vengono redatti da stimati esperti della Lega svizzera contro il cancro.

 

Obiettivi e finalità del sito www.legacancro.ch:

Questo sito Web si pone l'obiettivo di fornire informazioni complete e precise sul cancro a pazienti, familiari, personale specializzato, nonché al pubblico in genere. Fornisce, tra l'altro, informazioni sulle diverse malattie tumorali, sull'assistenza disponibile e sui centri di consulenza, sulle possibilità di ridurre il proprio rischio di ammalarsi, sulla diagnosi precoce e sulle modalità in cui i donatori e le donatrici possono sostenere la Lega contro il cancro. Le informazioni dedicate ai pazienti sono volte a incoraggiare la relazione esistente tra medico e paziente; non possono in nessun caso sostituirla.