krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroAiutaciEredità e legati testamentariSerate informative gratuiteEredità e legati testamentari

Serate informative gratuite

Decidere autonomamente: pianificazione dell’eredità e mandato precauzionale

Agli eventi informativi gratuiti organizzati dalla Lega contro il cancro, dalla Ricerca svizzera contro il cancro e dalla Banca Cler, alcuni specialisti indipendenti della Banca Cler Le forni-ranno informazioni essenziali riguardanti il regime dei beni fra i coniugi e il diritto successorio.Conoscerà le possibilità che ha a disposizione per lasciare il Suo patrimonio secondo le Sue volontà. Le mostreremo come le diverse situazioni di vita (celibato, concubinato, matrimonio) influiscano sulla pianificazione della successione e come at-tuare le proprie ultime volontà tramite un contratto o un testa- mento. Inoltre, Le sarà spiegato cosa prevede il diritto di prote-zione degli adulti in caso di incapacità di discernimento e rice-verà informazioni sulle varie opzioni di previdenza individuale.

Gli eventi si svolgono nella seconda metà dell’anno. Luoghi e date esatte delle manifestazioni saranno pubblicati su questa pagina non appena saranno noti. Ci si può iscrivere online direttamente su questa pagina.

Cooperazione con la Banca Cler

Dal 2007 la Banca Cler è partner e banca di fiducia della Lega svizzera contro il cancro e da allora sostiene attivamente la lotta contro il cancro con contributi finanziari e impegno solidale.

Per maggiori informazioni sulla consulenza in materia successoria e il mandato precauzionale, consultare per favore il sito: www.cler.ch/consulenza_successoria