Il Cancer Charity Support Fund è uno strumento d’investimento, grazie al quale l’investitore può far del bene. A se stesso e agli altri:
Chi investe nel Cancer Charity Support Fund si impegna a favore dei malati di cancro e contemporaneamente sostiene la ricerca sul cancro. Infatti la metà dei rendimenti conseguiti, così come delle tasse degli operatori finanziari coinvolti, viene versata come donazione alla Lega svizzera contro il cancro e alla Ricerca svizzera contro il cancro.
La quota azionaria del fondo viene investita primariamente in aziende che sono attive nella ricerca e nella lotta contro il cancro. La politica d’investimento presta particolare attenzione ai valori della sostenibilità. L’obiettivo di questa politica è di generare, tramite un fattore di rischio ridotto, rendimenti positivi e possibilmente un introito costante. Inoltre: l’investitore svizzero può detrarre la somma donata dalle imposte sul reddito.
In questo modo il Cancer Charity Support Fund rappresenta un altro strumento innovativo, che supporta la Lega svizzera contro il cancro e la Ricerca svizzera contro il cancro nella raccolta di fondi sostenibili.