krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroAccesso per specialistiProposte per la prevenzione del cancroIl minibus di «5 al giorno»Proposte per la prevenzione del cancro

Il minibus di «5 al giorno»

Un'alimentazione equilibrata ricca di frutta e verdura e con un consumo moderato di cibi animali può ridurre il rischio di diversi tumori. Per mettere in pratica queste raccomandazioni, «5 al giorno» dà un aiuto concreto con il suo minibus offrendo suggerimenti pratici e piccoli accorgimenti per un'alimentazione sana e gustosa, inclusa la degustazione di smoothie preparati all'istante.

Frutta e verdura sono povere di calorie e di grassi e forniscono al corpo sostanze vitali come vitamine, sali minerali, fibre alimentari e sostanze vegetali secondarie. Inoltre contribuiscono a mantenere il peso corporeo nella norma. È ben noto che un'alimentazione equilibrata ricca di frutta e verdura e con un consumo moderato di cibi animali può ridurre il rischio di diversi tumori. Per tutti questi motivi, «5 al giorno» raccomanda di mangiare ogni giorno 5 porzioni di frutta e verdura.

 

5 porzioni al giorno, sì ma come?

Buoni propositi? Il minibus di «5 al giorno» aiuta a realizzarli: con il bus viaggia personale appositamente formato che fornisce suggerimenti pratici e concreti per la quotidianità, come il calendario delle stagioni o le pratiche schede di ricette, e molto altro ancora. Ma non c'è solo la teoria; grazie alla cucina mobile sul posto si possono degustare direttamente freschi smoothie al sapore di frutta, perché una delle 5 porzioni consigliate di frutta e verdura al giorno può essere benissimo costituita da un delizioso smoothie o un succo di frutta da 2 dl.

Immagini del minibus di «5 al giorno»

  • Minibus di «5 al giorno» 
  • Minibus di «5 al giorno» 
  • Minibus di «5 al giorno» 
  • Minibus di «5 al giorno» 
  • Minibus di «5 al giorno» 

Il minibus di «5 al giorno» al suo evento

Se rappresenta un’organizzazione, ditta o un Comune, ha la possibilità di noleggiare il minibus per i suoi eventi e presentare in forma coinvolgente e golosa il tema dell'alimentazione sana ed equilibrata.

La proposta è adatta in particolare a fiere del settore sanitario e aperte al pubblico, eventi aziendali, centri commerciali, giornate delle porte aperte, ecc. Il minibus è sempre accompagnato da collaboratori appositamente formati.

 

Contatto:
Christian Müry
Coordinatore campagne di prevenzione ed eventi
Lega svizzera contro il cancro
031 389 91 28
christian.muery@legacancro.ch
www.5algiorno.ch
www.facebook.com/5algiorno