Altre lingue | Media | DE | FR |Contatto cercare

Consulenza

Vivere con il cancro

Consigliamo e assistiamo
i malati di cancro e i
loro familiari.
Avanti
 
Ci impegniamo affinché sempre meno persone si ammalino di cancro

Prevenzione

Ci impegniamo affinché sempre meno persone si ammalino di cancro.
Avanti
 
La Lega svizzera contro il cancro sostiene i ricercatori

Ricerca

Sosteniamo e promuoviamo la ricerca contro il cancro in Svizzera.
Avanti


Avete domande alle leghe cantonali contro il cancro?

I consulenti delle leghe contro il cancro cantonali e regionali offrono sostegno a chi deve confrontarsi con la malattia e con le sue conseguenze psicologiche, sociali e materiali. Katharina Borer, esperta consulente della lega contro il cancro di Soletta, risponde alle vostre domande fino al 19 agosto. Avanti

Numero di tumori in aumento, mortalità in calo

Quali sono i tipi di cancro più frequenti? Cosa favorisce e rafforza il cancro? Quanto sono frequenti i tumori pediatrici? Il rapporto 2015 sui tumori in Svizzera presenta cifre e fatti aggiornati. Avanti

Communicati stampa

14 giugno 2016

Legge sui prodotti del tabacco: Il Consiglio degli Stati fallisce nella prevenzione del tabagismo

La Coalizione per una legge efficace sui prodotti del tabacco condanna la decisione del Consiglio degli Stati di rinviare al Consiglio federale la legge federale sui prodotti del tabacco. Si può proteggere meglio la salute di bambini e adolescenti solo limitando ulteriormente la pubblicità del tabacco, sostiene la Coalizione.
Avanti

20 maggio 2016

La Svizzera necessita una legge incisiva sui prodotti del tabacco!

Oggi, a Berna, sullo sfondo dell’imminente dibattito parlamentare, la Coalizione per una legge efficace sui prodotti del tabacco presenta i suoi argomenti per un severo divieto della pubblicità e della promozione dei prodotti del tabacco.
Avanti

21 aprile 2016

I fumatori invecchiano più rapidamente

Chi non fuma mantiene più a lungo l'aspetto giovane. Infatti il fumo accelera la formazione delle rughe, anche di quelle facciali. Grazie a una speciale cabina fototessera SmokeFree è possibile mostrare le tracce che un consumo di tabacco prolungato lascerebbe sul viso.
Avanti

14 aprile 2016

Proteggetevi: il perfido sole di primavera danneggia la pelle

In primavera si sottovaluta spesso l'intensità dei raggi UVA e UVB. La Lega contro il cancro indica come ridurre il rischio di cancro della pelle con qualche semplice accorgimento. I danni causati dai raggi UV sono la causa principale dell'insorgere del cancro della pelle. Ogni anno in Svizzera circa 2450 persone vengono colpite da melanoma e circa 310 muoiono a causa di questa malattia.
Avanti

21 marzo 2016

Numero di tumori in aumento, mortalità in calo

Quali sono i tipi di cancro più frequenti? Cosa favorisce e rafforza il cancro? Quanto sono frequenti i tumori pediatrici? Il rapporto 2015 sui tumori in Svizzera presenta cifre e fatti aggiornati.
Avanti

Altri comunicati


Tutti i comunicati stampa sono disponibili alla sezione «Media».


Accessi rapidi:
Mangiate 5 porzioni di
frutta e verdura al giorno.
Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica. Verifica qui.